SANIFICAZIONE AMBIENTI

Disinfettare e igienizzare l’ambiente è fondamentale per la salute pubblica.
La sanificazione in particolare si dimostra essere un ulteriore elemento di sicurezza utile a prevenire rischi di contaminazione e contagio.
Sanificare un ambiente è molto più di una semplice pulizia: il processo comprende una serie di interventi che riducono al minimo la carica offensiva dei microorganismi, compresi quelli potenzialmente patogeni, atti a rendere uno spazio salubre per le persone.

L’ozono rappresenta un sistema rivoluzionario di eco-sanificazione ambientale con proprietà uniche: è infatti un gas naturale che si presenta come il più potente disinfettante in natura. Grazie alla sua forte capacità ossidativa (secondo solo al fluoro), l’ozono è un ottimo battericida e fungicida. È infatti in grado di degradare ed eliminare qualunque elemento inquinante o nocivo come virus, acari, insetti, spore, muffe, sostanze chimiche dannose e persino fumo e odori, il tutto in maniera totalmente naturale. Neutralizza agenti patogeni tridimensionalmente perché si diffonde invisibilmente nell’aria, ma essendo più pesante disinfetta superfici e penetra nei tessuti.

Sanifica e igienizza persino l’aria e l’acqua. Non lascia residui perché dopo pochi minuti le sue molecole si scindono trasformandosi in ossigeno.

SANIFICAZIONE CON OZONO
  • Sicuro: non lascia residui e permette di ridurre drasticamente l’impiego di prodotti chimici.

  • Rapido: sono sufficienti pochi minuti per sanificare un’ambiente.

  • Efficace: ha una elevatissima capacità di penetrazione. Sanifica anche i punti più difficili da raggiungere.